Logo LudoVico

Obie, proiettore interattivo

Obie è una soluzione di gioco che trasforma qualsiasi spazio fisico in un’esperienza altamente coinvolgente e divertente, creata dall’azienda EyeClick leader a livello globale nelle tecnologie interattive.

contattaci cataloghi

Scegliendo LudoVico avrai

consulenza

Progetti personalizzati su singole esigenze e obiettivi pedagocici

DESIGN

Disegniamo gli ambienti per ottenere il massimo dagli spazi

realizzazione

Montiamo e collaudiamo gli arredi in breve tempo e in sicurezza

Play Obie – Gioco educativo, attivo e dinamico per bambini

Un dispositivo, quattro modalità, infinite possibilità: con Obie puoi reinventare le opportunità del gioco attivo per i tuoi bambini.

High Tech e di grande impatto può apportare qualcosa di straordinario alle attività educative. C’è un gioco Obie per tutti i bambini di tutte le età.

Un pezzo unico per la tua struttura

Obie diventa un innovativo strumento educativo e interattivo per strutture come ludoteche o spazi gioco per l’infanzia. Ed è  molto apprezzato in famiglia perché intrattiene i bambini con il gioco attivo in modo che i genitori possano prendersi il loro tempo.

obie è una soluzione innovativa, immediata e sicura
  • Un tecnico qualificato installerà Obie direttamente nella vostra struttura;
  • Obie offre esperienze e attività di gioco sicure e asettiche, a prova di COVID-19;
  • Ha un controllo facile e immediato, è costruito secondo le ultimissime tecnologie ed è dotato di una tastiera di controllo facile da usare;
  • Obie può proiettare giochi su qualsiasi pavimento, parete o tavolo per creare autentica gioia nel vostro centro.

Obie migliora la qualità dell’assistenza

allena le capacità fisiche

Obie è pensata per migliorare la qualità della cura e il benessere degli ospiti della struttura, perché li aiuta a interagire a un livello che normalmente per loro non è facile da raggiungere.

Le persone anziane impegnate in esperienze legate a giochi attivi di qualità sperimenteranno un miglioramento delle loro capacità fisiche e del loro desiderio di comunicare.

mille benefici

Le ricerche mediche hanno dimostrato che “anche solo 5 minuti al giorno dedicati a giochi, puzzle ed esercizi per allenare il cervello possono migliorare e proteggere l’abilità cognitiva in misura significativa.” Il divertimento, la vita attiva e le sfide mentali, se praticati con regolarità, hanno una gran numero di benefici, tra cui il miglioramento della funzione cerebrale e del benessere mentale ed emotivo.

  • Stimolo motorio: un modo fantastico per migliorare la mobilità e le capacità motorie con giochi attivi per persone in cura a lungo termine;
  • Attività cognitiva: combinazione di attività cognitiva, richiamo della memoria e intrattenimento con i nostri giochi interattivi;
  • Interazioni sociali: partecipazione a turno, rinnovate relazioni con parenti e amici, creazione di esperienze sociali.

Il Metodo

A
APRi

L’ascolto è la prima tappa di qualunque intervento. La tipologia del servizio, il progetto pedagogico, le caratteristiche fisiche della struttura sono elementi decisivi. I nostri tecnici raccolgono i dati utili a creare il progetto più adeguato alle vostre esigenze.

P
progettare

Pensare lo spazio significa proporre un’idea di luogo, di un ambiente capace di riempirsi e contenere attività, emozioni, esperienze. Gli ambienti utilizzati da adulti e bambini sono spesso non-luoghi: alzano il rumore di fondo e tolgono spazio alla creatività.

R
realizzare

È tempo di fare: dimensioni, spazi, gradevolezza ed efficacia di ambienti, sezioni e laboratori. Con l’attenzione alla sicurezza statica dei materiali (costruiti a norma) e a quella dinamica (la collocazione e la previsione d’uso dei bambini): come essere a casa propria.

I
imparare

Osservare i comportamenti degli operatori e dei bambini è il modo giusto per migliorare. Arredi e materiali non sono solo oggetti di contorno, ma strumenti efficaci, orientati all’attività educativa e allo stimolo creativo, seguendo il punto di vista dei bambini.

Il Metodo

A
APRi

L’ascolto è la prima tappa di qualunque intervento. La tipologia del servizio, il progetto pedagogico, le caratteristiche fisiche della struttura sono elementi decisivi. I nostri tecnici raccolgono con minuzia i dati utili a creare il progetto più adeguato alle vostre esigenze.

P
progettare

Pensare lo spazio significa proporre un’idea di un luogo, di un ambiente capace di riempirsi e contenere attività, emozioni, esperienze. Gli ambienti utilizzati da adulti e bambini sono spesso non-luoghi: alzano il rumore di fondo e tolgono spazio alla creatività e alla crescita.

R
realizzare

È tempo di fare: dimensioni, spazi, gradevolezza ed efficacia di ambienti, sezioni e laboratori. Con l’attenzione alla sicurezza statica dei materiali (costruiti a norma) e a quella dinamica (la collocazione e la previsione d’uso dei bambini): come essere a casa propria.

I
imparare

Osservare i comportamenti degli operatori e dei bambini è il modo giusto per migliorare. Arredi e materiali non sono solo oggetti di contorno, ma strumenti efficaci, orientati all’attività educativa e allo stimolo creativo, seguendo e valorizzando il punto di vista dei bambini.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila il modulo per parlare direttamente con un esperto

Contact Form

LudoVico

LudoVico SRL è un’impresa specializzata nella progettazione degli spazi e nella fornitura di arredamenti per le scuole, i servizi all’infanzia e le pediatrie ospedaliere. LudoVico progetta e realizza inoltre ambienti per il benessere e le terapie della terza età.

Tel. 051 4856599
P.IVA: IT 03624991208

Newsletter

newsletter small