Obie è una soluzione di gioco che trasforma qualsiasi spazio fisico in un’esperienza altamente coinvolgente e divertente, creata dall’azienda EyeClick leader a livello globale nelle tecnologie interattive.
Obie è una consolle di gioco interattiva con proiettore avanzato incorporato che trasmette su qualsiasi superficie (pavimento, parete, tavolo), permettendo ai partecipanti di impegnarsi attivamente nel gioco con movimenti del corpo, tattiche di coordinamento occhio-mano e contatto tattile con le immagini visualizzate.
Un dispositivo, quattro modalità, infinite possibilità: con Obie puoi reinventare le opportunità del gioco attivo per i tuoi bambini.
High Tech e di grande impatto può apportare qualcosa di straordinario alle attività educative.
C’è un gioco Obie per tutti i bambini di tutte le età.
Obie diventa un innovativo strumento educativo e interattivo per strutture come ludoteche o spazi gioco per l’infanzia. Ed è molto apprezzato in famiglia perché intrattiene i bambini con il gioco attivo in modo che i genitori possano prendersi il loro tempo.
Obie è pensata per migliorare la qualità della cura e il benessere degli ospiti della struttura, perché li aiuta a interagire a un livello che normalmente per loro non è facile da raggiungere.
Le persone anziane impegnate in esperienze legate a giochi attivi di qualità sperimenteranno un miglioramento delle loro capacità fisiche e del loro desiderio di comunicare.
Le ricerche mediche hanno dimostrato che “anche solo 5 minuti al giorno dedicati a giochi, puzzle ed esercizi per allenare il cervello possono migliorare e proteggere l’abilità cognitiva in misura significativa.” Il divertimento, la vita attiva e le sfide mentali, se praticati con regolarità, hanno una gran numero di benefici, tra cui il miglioramento della funzione cerebrale e del benessere mentale ed emotivo.
I benefici del gioco utile e mirato nella terza età sono tanti.
Obie è una soluzione innovativa, immediata e sicura: