Arredi Scolastici Innovativi: la linea Set.Upp

Rinnoviamo gli ambienti scolastici

L'innovazione a Scuola parte dall'organizzazione degli spazi a servizio del metodo didattico

CONSULENZA

Si parte dalle tue esigenze e dai tuoi obiettivi. Le tue priorità saranno messe al centro della nostra azione e lavoreremo sodo per trovare l’arredamento perfetto per la tua scuola dell’infanzia e realizzare il progetto più adatto alla tua struttura

DESIGN

Ti seguiamo passo passo nella realizzazione del progetto, consigliandoti che tipo di arredamento per l’infanzia utilizzare e come sfruttare al massimo gli spazi a disposizione

REALIZZAZIONE

Pianificheremo al meglio gli ambienti, reperiremo tutti gli arredamenti e li monteremo in breve tempo e in tutta sicurezza.

 

GARANTITI 10 ANNI

Tutti i nostri arredamenti sono garantiti 10 anni. Grazie alla grande modularità degli arredi, in caso di problemi sostituiamo il pezzo difettoso in tempi brevissimi e senza costi aggiuntivi

Logo della linea set.upp, logo LudoVico e logo Haba

Set.Upp: linea di arredi innovativi per la scuola dell'obbligo

LudoVico, in collaborazione con auletrepuntozero e Haba Pro, presenta la linea innovativa di arredi scolastici Set.Upp, nata per trasformare la scuola in una città dell’apprendimento. È composta da arredi dinamici e modulari che offrono una maggiore libertà nell’organizzazione degli spazi nelle scuole. Così sarà l’ambiente che si adatterà alle esigenze di alunni e studenti e non viceversa.

L'Evoluzione della Didattica

Set.Upp offre una soluzione di arredo innovativa per l’istruzione differenziata, consentendo a insegnanti e studenti di sfruttare tutti i vantaggi dei metodi didattici più moderni. Set.Upp consente di progettare e pianificare spazi flessibili che incoraggiano l’apprendimento e la creatività, creando un ambiente accogliente in cui le persone possano interagire facilmente e produrre risultati straordinari. Progetto di arredo ideale per aiutarti a raggiungere gli obiettivi del PNRR e Scuola 4.0

Ambienti al Servizio della Scuola

Il nostro sistema di mobili è universalmente applicabile a studenti, insegnanti, amministratori e – a prescindere dall’età, dall’utente o dal progetto educativo – si inserisce in ogni classe o laboratorio, nei corridoi, negli atri e nelle stanze per le pause. Dalla scuola primaria alla scuola secondaria, creiamo habitat a misura di studente e insegnante per esaltare l’assistenza/coaching in modalità blended. La diversità di modelli, dimensioni e colori, apre alla possibilità creativa e alla personalizzazione di ogni spazio.

La linea Set.Upp risponde alle nuove esigenze pedagogiche, sia che si tratti di aule scolastiche che di spazi di socialità e svago all’interno della scuola. Così corridoi, foyer, aree pausa e ricreative vengono ridefiniti in funzione dello studente e diventano funzionali e accoglienti per il massimo comfort

Piantina di un progetto di arredo innovativo per la scuola

Progettazione di spazi e ambienti innovativi per le Scuole dell'Obbligo

Progettiamo e arrediamo ogni angolo della Scuola rivoluzionandone gli spazi. Laboratori multimediali, aule interattive: la fluidità degli arredamenti rompe la staticità classica degli ambienti e integra lo spazio nel metodo didattico. Ancora: sarà lo spazio ad adattarsi alle esigenze di alunni e studenti e non viceversa. Il tutto con materiali e arredi di qualità garantiti 10 anni che dureranno nel tempo.

Le nostre idee prenderanno forma in progetti grafici dettagliati e planimetrie tridimensionali che sottoporremo al cliente per una maggiore interpretazione e visualizzazione dello spazio.

Il metodo LudoVico

ASCOLTARE - gli spazi e le persone

L’ascolto è la prima tappa di qualunque intervento. La tipologia del servizio, il numero di bambini, il progetto pedagogico, le caratteristiche fisiche della struttura sono elementi decisivi e insostituibili. I tecnici di LudoVico raccolgono i dati utili alla costituzione del capitale informativo necessario a comporre il progetto più adeguato.

PROGETTARE - disegnare il movimento

Pensare lo spazio significa proporre un’idea di luogo-luogo, di un ambiente capace di riempirsi e contenere attività, emozioni, esperienze. Gli ambienti utilizzati da adulti e bambini sono spesso non-luoghi: alzano il rumore di fondo e tolgono spazio alla creatività. Il progetto di arredo non esprime da solo l’obiettivo educativo, ma propone uno strumento aperto e agile.

REALIZZARE - fare in sicurezza

Dopo aver ascoltato le istanze iniziali e realizzato il progetto, è tempo di fare: dimensioni, spazi, caratteristiche edilizie, gradevolezza ed efficacia di ambienti, sezioni e laboratori. E soprattutto la capacità di adeguarsi ad ogni necessità. Con l’attenzione alla sicurezza statica dei materiali (costruiti a norma) e a quella dinamica (la collocazione e la previsione d’uso dei bambini): come a casa propria.

IMPARARE - osservare la creatività

Osservare i comportamenti degli operatori e dei bambini è il modo migliore per migliorare. Arredi e materiali non possono essere solo gradevoli oggetti di contorno, ma strumenti efficaci, orientati all’attività educativa e luoghi di opportunità creativa. Perché il punto di vista dei bambini non è mai banale e non si ferma alle retoriche che spesso noi adulti utilizziamo per semplificare le cose.

Vuoi maggiori informazioni o vuoi entrare in contatto con noi? Scrivici qui

Contact Form
L’azienda LudoVico

LudoVico è un'impresa specializzata nella progettazione degli spazi e nella fornitura di arredamenti per le scuole, i servizi all'infanzia e le pediatrie ospedaliere. LudoVico progetta e realizza inoltre ambienti per il benessere e le terapie della terza età.

Seguici su
Iscriviti alla Newsetter di LudoVico
© Copyright 2020 Renovate Theme by QuanticaLabs