Arredi e narrazioni per gli spazi ospedalieri
Il progetto Cieli nelle Stanze trasforma gli spazi da semplici contenitori funzionali a luoghi emozionali, accoglienti e familiari, operando su più piani e livelli di azione: arredo tecnico-funzionale e complementi, comunicazione, accoglienza, comfort e sicurezza.
Scegliendo LudoVico avrai
consulenza
Progetti personalizzati su singole esigenze e obiettivi pedagocici
DESIGN
Disegniamo gli ambienti per ottenere il massimo dagli spazi
realizzazione
Montiamo e collaudiamo gli arredi in breve tempo e in sicurezza
Ambienti umani
Con il progetto Cieli nelle stanze, LudoVico vuole dare la giusta ambientazione e umanizzazione agli spazi, siano essi un reparto ospedaliero, una residenza sanitaria assistita, una scuola, una ludoteca, una biblioteca, un centro benessere, una palestra, per rispondere al meglio alle diverse esigenze della committenza e favorire il benessere degli utenti.
L’aspetto emozionale
I colori delle pareti, i pavimenti, le illustrazioni, le luci e i volumi diventano importanti perché ricreano familiarità e intimità con il luogo, favorendo il benessere degli ospiti delle comunità di ogni tipo e offrendo loro sicurezza e comfort.
formazione gratuita
In ogni progetto offriamo corsi di formazione gratuita per utilizzare correttamente la stanza
certificazione isna/mse
Offriamo corsi specialistici per diventare operatori ISNA/MES certificati attraverso sessioni teoriche e pratiche
Ridiamo calore ai tuoi spazi
ambienti completi
Una narrazione permea gli spazi, li connota e parla agli ospiti con un linguaggio immediato e rassicurante, rendendo i luoghi accoglienti e riconoscibili a chi li vive.
Il raggiungimento del livello di comfort complessivo per gli utenti prevede una progettazione integrata di arredo, illuminotecnica, acustica e impiantistica.
Il Metodo
APRi
gli spazi e le persone
L’ascolto è la prima tappa di qualunque intervento. La tipologia del servizio, il progetto pedagogico, le caratteristiche fisiche della struttura sono elementi decisivi. I nostri tecnici raccolgono i dati utili a creare il progetto più adeguato alle vostre esigenze.
progettare
disegnare il movimento
Pensare lo spazio significa proporre un’idea di luogo, di un ambiente capace di riempirsi e contenere attività, emozioni, esperienze. Gli ambienti utilizzati da adulti e bambini sono spesso non-luoghi: alzano il rumore di fondo e tolgono spazio alla creatività.
realizzare
fare in sicurezza
È tempo di fare: dimensioni, spazi, gradevolezza ed efficacia di ambienti, sezioni e laboratori. Con l’attenzione alla sicurezza statica dei materiali (costruiti a norma) e a quella dinamica (la collocazione e la previsione d’uso dei bambini): come essere a casa propria.
imparare
osservare la creatività
Osservare i comportamenti degli operatori e dei bambini è il modo giusto per migliorare. Arredi e materiali non sono solo oggetti di contorno, ma strumenti efficaci, orientati all’attività educativa e allo stimolo creativo, seguendo il punto di vista dei bambini.
Il Metodo
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Compila il modulo per parlare direttamente con un esperto
LudoVico
LudoVico SRL è un’impresa specializzata nella progettazione degli spazi e nella fornitura di arredamenti per le scuole, i servizi all’infanzia e le pediatrie ospedaliere. LudoVico progetta e realizza inoltre ambienti per il benessere e le terapie della terza età.
Tel. 051 4856599
P.IVA: IT 03624991208