Cercare un regalo, impacchettarlo con amore e vivere insieme ai bambini la gioia di scartarlo è un’esperienza meravigliosa. Ma che cos’è che farà loro più piacere? Con cosa si divertono di più? E, soprattutto, quali sono i regali più indicati per le varie fasce d’età? Ogni anno, nel periodo prenatalizio, le domande che ci poniamo quando vogliamo fare un regalo sono sempre le stesse. Per tutti coloro che in queste settimane sono alla febbrile ricerca di un regalo che faccia brillare di gioia gli occhi dei bambini, ecco qualche idee regalo.
Ordinare, impilare e scoprire con i mattoncini di legno per i piccoli appassionati di costruzioni a partire dai 12 mesi
I bambini scoprono il loro mondo e i loro giocattoli (com)prendendo, cioè toccando con le dita e analizzando con attenzione tutte le forme e gli oggetti. Che sensazione danno gli oggetti spigolosi… e quelli arrotondati? Quali colori stanno bene insieme e a quale altezza può arrivare una torre prima che crolli? I bambini possono trovare una risposta a queste e a molte altre domande con i variopinti mattoncini di legno HABA, che stimolano anche la motricità fine e la coordinazione occhio-mano.
Le morbide bambole da coccolare accompagnano i bambini a partire dai 3 anni in ogni fase della loro vita
Quando si parla di giocattoli, le bambole sono dei grandi classici e rimangono quindi un’idea regalo intramontabile. Accompagnano i bambini nella loro quotidianità, asciugano le loro lacrime, li aiutano ad addormentarsi e non li abbandonano mai, neanche quando bisogna andare dal pediatra o in vacanza con la famiglia. Le bambole HABA, dai dolci visi ricamati, i corpi imbottiti e i morbidi capelli in filato di ciniglia, sono moderne e spigliate. Dato che i loro corpi si rifanno alle proporzioni di un bambino piccolo, i bambini si rivedono in loro. Così il bambino e la bambola diventano presto inseparabili. Naturalmente, queste morbide amiche sono anche le compagne ideali per il periodo natalizio e sono il regalo perfetto da mettere sotto l’albero di Natale.
HABA Kullerbü – Stazione dei pompieri: azione nella stanza dei bambini
Sono tanti i bambini che amano giocare con le auto e gli altri veicoli. Tutto ciò che si guida e si muove è per loro interessante e ricco di fascino. Il mondo di gioco HABA Kullerbü, grande e integrabile a piacere, ha veramente tanto da offrire in termini di suspense e divertimento ai bambini da 2 a 8 anni. Con una pista di atterraggio per elicotteri sul tetto e un’autorimessa per 3 veicoli dei pompieri, questo percorso rende ancora più dinamico il mondo di Kullerbü. Il pompiere Florian e il pilota dell’elicottero Hannes non vedono l’ora di entrare in azione! Quando arriva il momento, le biglie scendono rotolando come fulmini dall’apposito scivolo e fanno suonare il campanello di allarme. I pompieri di Kullerbü intervengono subito e non lasciano andare a fuoco niente. Quindi bisogna darci dentro, con l’acqua e con le biglie!
Pista per biglie: il regno dei piccoli ingegneri di biglie a partire dai 4 anni
Il legno è una delle materie prime più belle e naturali in assoluto. E naturalmente i giocattoli in legno non possono mancare nell’assortimento HABA. La pista per biglie HABA è un vero e proprio sistema classico per bambini a partire da 4 anni: la pista è costituita da forme di base come cubi, parallelepipedi, colonne, rampe, curve ed elementi speciali, che garantiscono fantastici effetti visivi e acustici. Le confezioni base di piste per biglie possono essere combinate e ingrandite con favolosi set integrativi, per creare grandi e multiformi paesaggi nella stanza dei bambini.
Per scoprire i giochi innovativi della nostra linea Education puoi sfoglia il nostro catalogo dedicato.