• Aprile

    14

    2020
  • 1807
  • 0
Impariamo a costruire da soli le cartoline di Pasqua

Impariamo a costruire da soli le cartoline di Pasqua

La primavera è alle porte e dappertutto spuntano già i primi fiori colorati. L’erba si fa più verde e i primi raggi di sole fanno capolino. Sarebbe bello per i bimbi, che in questi giorni sono a casa, provare a creare bellissime cartoline colorate da regalare non solo a Pasqua, ma anche per i compleanni e in varie altre occasioni. Basta un po’ di aiuto di mamma o papà e in poco tempo si può iniziare subito a colorare, ritagliare e incollare.
Vi suggeriamo una proposta di bricolage adatta a bambini di ogni età. Per i più piccoli potete ritagliare voi i fiori e i volti, mentre i più grandicelli possono provare a dare una mano o ritagliare tutto da soli.

Cosa serve per realizzare le cartoline?
– Base per bricolage
– Modelli stampati
– Forbici
– Matite colorate
– Colla

Innanzitutto bisogna scaricare e stampare il modello della cartolina di Pasqua, dei fiori e dei volti delle facce da biglia.
Mettete il foglio con i fiori e le facce da biglia sulla base per bricolage, prendete le matite colorate e sbizzarritevi a colorare i loro buffi volti. Ora ritagliate l’uno dopo l’altro i volti delle facce da biglia e sistemateli a lato della base per bricolage. Per ritagliare i fiori è consigliabile farvi aiutare dai vostri genitori. Prendete ora la cartolina di Pasqua. Se volete, potete colorare innanzitutto lo sfondo, il sole e le nuvole. Prendete quindi la colla e incollate i volti e i fiori sul lato esterno oppure anche su quello interno della cartolina.

Per renderla ancora più originale, potete scrivere sulla cartolina “Buona Pasqua” o una frase personale e curiosa.
Et voilà, la vostra cartolina: un regalo di Pasqua fantastico.

Vi auguriamo buon divertimento con altre cartoline da regalare!

© Copyright 2020 Renovate Theme by QuanticaLabs