PON Ambienti digitali per la didattica integrata con gli arredi scolastici
L’Avviso offre alle istituzioni scolastiche l’opportunità di acquisire dispositivi digitali e arredi scolastici che consentano di aggiornare o sostituire le dotazioni delle aule e di altri ambienti della scuola, anche al fine di creare spazi individuali, di gruppo e laboratoriali e di favorire l’uso delle più innovative strategie didattiche, nonché di supportare in chiave innovativa le attività didattiche e amministrative.
La scelta di Auletepuntozero suggerisce la giusta organizzazione dello spazio didattico che utilizza lo stesso ambiente per: Presentare, Collaborare, Discutere, Creare, Elaborare.
Gli ambienti multimediali con arredi innovativi diventano spazi alternativi per l’apprendimento, laboratori mobili, aule “aumentate” dalla tecnologia, potenziamento delle infrastrutture di rete, dispositivi di classe e ambienti digitali per la didattica integrata con arredi innovativi per aule destinate alle attività didattiche.
L’Avviso offre quindi alle scuole statali del primo ciclo e ai CPIA l’opportunità di realizzare ambienti tecnologicamente evoluti.
Sei una scuola che ha ottenuto il finanziamento?
Contattaci per la consulenza e fornitura di arredi e materiali.